LECCE – Da domani gli studenti pugliesi potranno ritornare in classe. Il TAR ha infatti accolto la domanda del CODACONS di Lecce, patrocinato dall’Avv. Luisa Carpentieri, che nei giorni scorsi aveva richiesto la sospensione dell’ordinanza emanata il 20 febbraio scorso dal Presidente della Regione Puglia.
Michele Emiliano, preoccupato per i dati riguardanti la situazione di emergenza sanitaria scatenata dall’attuale pandemia, aveva disposto l’obbligo della didattica a distanza, chiudendo nuovamente gli istituti scolastici pugliesi. Una decisione che aveva diviso il parere dei genitori degli alunni, alcuni dei quali concordi con l’ordinanza regionale, altri invece in disaccordo. La richiesta è stata quindi accolta e già a partire da domani si potrà riprendere con le lezioni in presenza in applicazione delle norme del DPCM per le zone gialle.
Il CODACONS di Lecce esprime grande soddisfazione per la decisione del TAR: “Ringraziamo i numerosi cittadini che con il loro contributo hanno sostenuto e reso possibile l’iniziativa giudiziaria a tutela del diritto alla salute e all’istruzione, a dispetto della violenta campagna denigratoria avviata da pochi soggetti nei confronti dei componenti dell’ufficio legale della nostra Associazione.”
Facebook
Instagram
RSS