FRANCAVILLA FONTANA – “Ti porterò sempre nel mio cuore, come un ricordo che non se ne va, avrai una parte del mio tempo che riempirò, non con malinconia e tristezza, ma di felicità e della speranza che un giorno ci rivedremo. Nessun addio, arrivederci Tony”. È uno dei tanti messaggi rivolti ad Antonio Chirulli, il diciassettenne di Francavilla Fontana che nei giorni scorsi ha perso la vita in un incidente stradale. In particolare è Andrea, uno dei suoi amici a esprimere queste parole piene di tristezza. Ma non è l’unico, in molti hanno voluto ricordare il giovane motociclista lo scorso sabato in una sorte di raduno, come Davide che dice: “Di Antonio mi manca tutto, persino le semplici chiacchierate, i giri in moto, ma soprattutto il tempo passato insieme, il poterlo abbracciare e il suo fantastico sorriso che aveva sempre stampato sul viso in qualsiasi occasione.”
I ragazzi si sono incontrati all’aperto, rispettando le regole imposte dalla pandemia, per salutare ancora una volta il loro amico, andato via troppo presto. Una miriade di palloncini blu è stata fatta volare in cielo, mentre su una parete un grande murale raffigura il diciassettenne mentre sfreccia su quella moto che tanto adorava e su cui era bordo insieme a un suo coetaneo mentre si scontrava contro un’auto in corsa nel pieno centro francavillese.
“Siamo qui – spiega ancora Antonio, l’ideatore dell’iniziativa – in questo raduno, che ho voluto organizzare per ricordare Antonio, “El Tony”, come noi lo chiamavamo, un nostro caro amico e fratello con cui condividevamo la stessa passione, quella per la moto, la cosa che più ci piace in assoluto. Con questo incontro ho voluto dimostrare che Antonio è ancora con noi e lo porteremo con noi per sempre.”
Di certo Antonio continuerà a vivere non solo nei cuori dei suoi tanti amici, ma anche in coloro a cui ha salvato la vita. I genitori, infatti, hanno donato gli organi del figlio che è deceduto dopo una settimana di coma.
Facebook
Instagram
RSS