PORTO CESAREO – Una manifestazione pacifica per chiedere con forza di attivare il nuovo depuratore consortile. A Porto Cesareo si è svolto questa mattina un sit-in in località “Bellanova” al quale hano preso parte numerosi cittadini e rappresentanti delle associazioni del territorio, nel rispetto delle regole di distanziamento sociale. In particolare, Legambiente, Italia Nostra, Mediterraneamente e tutte le realtà attive nella marina jonica, hanno fatto sentire la voce di una comunità che reclama un diritto.
La manifestazione è stata promossa dal consigliere regionale Paolo Pagliaro di Movimento Regione Salento, ed è stata accolta e condivisa dallAamministrazione comunale di Porto Cesareo
“È impensabile – ha dichiarato la sindaca Silvia Tarantino – che nel 2021 una realtà come quella di Porto Cesareo, che durante il periodo estivo supera le 100mila presenze, non abbia ancora una rete fognaria. Abbiamo un depuratore nuovo, costato milioni di euro, mai entrato in funzione. È ora di dire basta e di farlo insieme. A breve sarà operativo un comitato ad hoc”.
Alla manifestazione, al fine di garantire sicurezza, erano presenti gli agenti del commissariato di Nardò, i carabinieri della Compagnia di Campi e della stazione locale e gli agenti della Digos della Questura di Lecce.
Facebook
Instagram
RSS