LECCE – Una pista d’atletica per Pino. La proposta parte dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia dopo la morte – avvenuta lo scorso 5 gennaio – di Giuseppe Felice, conosciuto da tutti come Pino. Una vera icona dello sport leccese e pugliese, campione del lancio del peso e tecnico carismatico, ha vestito anche la maglia della nazionale. Il suo record regionale del 1981 è tuttora inviolato.
“Una storia d’amore per lo sport e l’atletica – spiegano Roberto Giordano Anguilla ed Andrea Guido del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia al comune di Lecce – che gli ha permesso di trasmettere la sua grande passione ai figli, sempre ai vertici delle graduatorie nazionali, ed a tantissimi atleti”. Ecco perché i due consiglieri comunali vorrebbero che “a ricordare la sua figura fosse la pista di atletica leggera del Campo Sportivo Luigi Montefusco”.
“Rivolgiamo un abbraccio alla famiglia Felice e confidiamo nel buon esito della proposta in Consiglio, affinché di Pino resti la testimonianza dell’affetto e della gratitudine che la nostra città ha nei confronti di una grande esempio di sport e di valori sani”.
Identica proposta è stata avanzata in tal senso da un ex consigliere comunale, Roberto Martella: “Come feci dedicare il Campo scuola Santa Rosa alk professor Luigi Montefusco, ora sarebbe il caso che questa Amministrazione dedicasse la pista di atletica leggera al compianto amico Pino Felice”
Facebook
Instagram
RSS