LECCE – Antonio Faraco è stato riconfermato Presidente per la Uisp della Provincia di Lecce. Il congresso, molto atteso, si è svolto in modalità online, viste le restrizioni anti Covid. Da quando si è insediato Antonio Faraco ha lavorato alacremente per stabilizzare e implementare le attività di Uisp che conta circa 13.000 associati nel Salento. Un gruppo di dirigenti validi e competenti ha fatto sì che lo sport per tutti si potesse imporre ad alti livelli di partecipazione e socialità.
“Dal febbraio 2019 la mia vita è completamente cambiata – ha sottolineato Faraco nel corso del suo intervento – perché mi sono dovuto confrontare con una realtà che conoscevo solo in minima parte. Mi sono buttato a capofitto nel nuovo percorso che avevo davanti perché sentivo la responsabilità di presiedere un comitato di quasi 200 associazioni e 13.000 soci: i progetti, i rapporti istituzionali e uno dei comitati Uisp più grandi e importanti del sud”.
“Ho fatto un duro percorso – aggiunge Faraco – impiegando tutto me stesso con umiltà e voglia di crescere e mettendomi al servizio degli associati. Ho incontrato tante difficoltà , però posso dirmi soddisfatto del lavoro fatto, dell’impegno e della tanta volontà nell’affrontare tante situazioni difficili. Questi anni in Uisp, da presidente mi hanno insegnato che si ha il dovere di imparare dai momenti difficili: trovare soluzioni per raggiungere grandi traguardi”.
Dunque, in attesa che lo sport per tutti possa essere praticato a vari livelli, quindi, il calcio, la danza, la ginnastica e tante altre discipline, la Uisp continuerà a monitorare tutte le possibili soluzioni per una futura ed entusiasmante ripartenza.
Facebook
Instagram
RSS