LECCE – In valigia porta 17 gol in 35 partite. Una media impressionante. Praticamente un gol ogni due gare. Stefano Pettinari è pronto a lanciare una nuova sfida con la maglia del Lecce dopo la sfortunata parentesi della stagione 2018-2019. Colpa di un infortunio, ma non solo. Anche se “ci sono state situazioni che non sono andate bene”, precisa l’interessato senza entrare nel dettaglio. Ma ora bisogna guardare avanti. Il Lecce punta forte su di lui per ritentare la scalata in serie A. La “benedizione” arriva direttamente dal responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino: “Pettinari è un calciatore che conoscete bene, un attaccante importante che torna a Lecce con orgoglio e soddisfazione”.
“Sono molto felice di essere qui – afferma il bomber che ha appena superato un problema fisico legato ad una lombalgia. A Trapani sono riuscito a mostrate tutte le mie qualità”. Lo scorso anno è stato vice capocannoniere della serie B nonostante la disastrosa stagione dei siciliani e ora è pronto a giocarsi un posto da titolare nell’attacco del Lecce con Coda e Stepinski: “Posso giocare con chiunque, anche con Falco, e con qualunque modulo, visto che sono stato impiegato anche nel 4-3-3 e nel 3-5-2, ma da prima punta posso dare il meglio”. La concorrenza è agguerrita. Per mister Corini c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ma di Pettinari ci si può fidare ad occhi chiusi.
Il suo contratto è in scadenza il prossimo anno. Ma ora le priorità sono altre: “Ora penso ad entrare in forma il prima possibile, per il contratto c’è tempo…”.
Facebook
Instagram
RSS