LECCE – Continua a fiorire la solidarietà in città, soprattuto nel quartiere Mazzini. Nella giornata di ieri, l’associazione “Angeli di Quartiere”, grazie al contributo ricevuto tramite le donazioni private del 5×1000, ha donato un defibrillatore acquistato dalla “Mg medical” di Gianni Scorrano per mano di Olga Ioudelovitch.
“Lo abbiamo consegnato nelle mani operose di Padre Sebastiano presso la Parrocchia di Sant’Antonio a Fulgenzio” – ha commentato sui social Tona Erriquez, presidente dell’Assoziazione Angeli di Quartiere – “Contestualmente a questa consegna abbiamo donato un’abbondante fornitura di succhi di frutta in tetrapak acquistati dall’ azienda di Carmiano “Bevery Bevande” di Davide Sperti, e scaricati pazientemente dall’ operatore Pino . La fornitura sarà utile per essere inserita nei pasti al sacco che ogni sera vengono consegnati , dai volontari, a circa 40/50 utenze senza fissa dimora o con gravi problemi di indigenza.”
E continua: “Siamo soddisfatti e fiduciosi che questo defibrillatore diventerà valore aggiunto per il quartiere, per i commercianti e per quando verrà ripristinato il campetto da calcio, oltre che all’ ambulatorio medico sociale che verrà presto inaugurato e costituito da medici volontari.
Staremo accanto a questa comunità cosi come accade da tempo. È dal primo lockdown che sosteniamo la spesa sull’acquisto dei panini sempre necessari per la cena al sacco e come promesso a Padre Sebastiano, lo faremo fino a dicembre di quest’anno consapevoli che tutto questo nostro sostegno servirà per una grande comunità.2
“Il defibrillatore – conclude – ci auguriamo rientri in quel progetto chiamato “Lecce Sicura” che prevede oltre che un’ ottima prevenzione anche un’ individuazione dello stesso, tramite App, indispensabile e ritenuta salvavita per la comunità leccese oltre a quella dl quartiere.”
Facebook
Instagram
RSS