Tommy Miglietta, a soli 12 anni, è uno tra i più giovani e talentuosi musicisti salentini in Italia, capace di conquistare il mondo a suon di percussioni. Un talento straordinario, prodigioso e precoce vista la sua giovane età. Nominato “Alfiere della Repubblica” dal presidente Sergio Mattarella per le sue spiccate doti di tamburellista e percussionista, è una vera perla rara nel mondo della musica in genere e un apprezzato interprete della musica popolare.
Fin dalla più tenera età ha infiammato i palchi del nostro Paese e all’estero, partecipato a diverse trasmissioni televisive, collaborato con i grandi della musica italiana e straniera ricevendo prestigiosi riconoscimenti tra i quali il “Premio 100 eccellenze italiane” e l’“Excellence International Award” di Montecarlo a novembre 2019. Lo scorso 16 settembre a Roma presso il Palazzo San Carlo ai Catinari Tommy ha ricevuto il premio “Eccellenza Italiana 2020” che da sette anni viene conferito a Washington, Stati Uniti, agli italiani che si sono distinti all’estero. A causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 la manifestazione si è tenuta a Roma in collegamento streaming con la sede di Washington. Il giovane salentino è stato premiato per il settore musica per il talento e il successo riscosso negli Stati Uniti, al fianco di personalità eccellenti nel campo della ricerca, dell’università, della medicina e molto altro.
Poco prima dello stop forzato a seguito dell’evento pandemico, il tour “Alta Marea” ha registrato numerosi sold out portando Tommy ad esibirsi al “World Trade Center” di New York, a Parigi per arrivare alla tappa conclusiva al “Grimaldi Forum” di Montecarlo.
Con la sua energia e la passione per la musica, il giovane musicista di Lizzanello spera di tornare presto a suonare e incrociare sguardi e abbracci con i tantissimi fan sparsi in tutto il mondo.
Facebook
Instagram
RSS