GALLIPOLI – Durante l’estate ha organizzato feste da ballo nella propria villa in campagna, senza alcun tipo di autorizzazione e per questo motivo la squadra amministrativa del Commissariato di Polizia di Stato di Gallipoli ha sanzionato nei giorni scorsi un 64enne originario di un paese limitrofo.
L’attività di osservazione ha permesso gli agenti di accertare l’organizzazione di serate danzanti con tanto di PR che “assoldava” turisti in vacanza a Gallipoli, proponendo intrattenimento musicale a bordo piscina, due drink e addirittura il servizio di navetta. Il costo complessivo di 20 euro ha attirato numerosi giovani, accattivati dalla modica cifra e soprattutto dalla sicurezza di poter eludere qualsiasi tipo di controllo anti-Covid da parte delle forze dell’ordine. Un’occasione irrinunciabile di divertimento, ballo e musica che ogni sera adunava dai 200 ai 400 giovani che si intrattenevano fino all’alba, consumando anche bevande alcoliche preparate da un barman nel chiosco adibito a bar.
Durante gli approfondimenti di natura amministrativa, gli agenti hanno appurato che ai titolari delle navette veniva corrisposta per ogni serata una somma di 200 euro. All’uomo è stata contestata una sanzione pecuniaria che può arrivare fino a 1.500 euro per l’attività abusiva e una per aver somministrato bevande alcoliche e non che potrà raggiungere, seppur in misura ridotta, l’importo di 5.000 euro.
Nella serata di ieri una pattuglia della sezione Volanti del Commissariato di Gallipoli è intervenuta presso il lido balneare di Baia Verde a seguito di segnalazioni per musica ad alto volume e un massiccio assembramento di giovani. L’attività di intrattenimento musicale e ballo condotta da un dj è stata quindi interrotta e i giovani, circa un centinaio, fatti defluire. All’arrivo degli agenti quasi tutti senza mascherina, indossata soltanto all’arrivo degli agenti.
Vista la pericolosità ed alla luce della recentissima ordinanza del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che al contrario incrementa l’uso dei dispositivi di sicurezza, il titolare del lido un 50 enne di Gallipoli, è stato sanzionato con una multa di 400 euro ed è stata disposta la chiusura dell’attività per 5 giorni.
Facebook
Instagram
RSS