TAURISANO – Alle ore 1.30 di questa notte gli agenti del Commissariato di Taurisano hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Alessandro Manco, 23 anni, per furto aggravato in concorso con altra persona.
Nell’ambito della quotidiana attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati in genere, i poliziotti hanno sorpreso in Corso Mazzini, angolo via G. Galilei, due persone vestite di nero, di cui uno con volto travisato da passamontagna, mentre si calavano da un palo dell’illuminazione pubblica adiacente al balcone di un’abitazione, prima di darsi precipitosamente alla fuga. A quel punto uno degli agenti, sceso dall’auto di servizio, ha inseguito i due uomini riuscendo a bloccarne uno, successivamente identificato per Alessandro Manco, già noto alla polizia. Il suo complice – mascherato con un passamontagna – è invece riuscito a dileguarsi per le vie del paese.
I poliziotti – assieme al proprietario dell’abitazione – hanno accertato che i due ladri si erano introdotti all’interno dell’appartamento rompendo il vetro della porta che si trova sul balcone al primo piano. L’abitazione si presentava a soqquadro e dalla camera da letto il proprietario ha constatato l’ammanco di alcuni monili in oro. Il giovane è stato così arrestato su disposizione del magistrato di turno, Alberto Santacatterina, e condotto al carcere di Lecce.
Facebook
Instagram
RSS