Anche la Puglia fra le protagoniste della campagna pubblicitaria voluta da Ferrero ed Enit, l’Agenzia Nazionale per il turismo, con lo scopo di unire l’affetto del pubblico per il brand Nutella, alla scoperta del territorio italiano.
Ribatezzata “Ti Amo Italia”, la campagna prevede 30 nuovi vasetti in edizione limitata, e su ognuno l’immagine di una meta turistica italiana; dal Gran Sasso alla Sicilia, tantissimi i territori scelti.
Tra questi anche due splendide vedute pugliesi: i celeberrimi trulli di Alberobello, e l’incredibile spettacolo della piscina naturale di Roca Vecchia.
Oltre ad una splendida foto, sulla confezione sarà presente un Qr Code che inquadrato, permetterà di vivere un’esperienza in in virtual reality attraverso una piattaforma digitale.
Un viaggio virtuale per raccontare esperienze visive e gastronomiche tipiche del territorio, senza spostarsi da casa; sul sito anche ricette tradizionali, racconti, e tante curiosità sulla località presente in foto.
Non resta che aspettare il 12 ottobre per scoprire in che modo sia stata raccontata l’Italia, e i suoi tesori.
Fernanda
30 Maggio 2021 7:12 at 07:12
Ottima idea di far conoscere l’Italia con la Nutella che amano tutti. Il Salento si può definire iCaraibi dell Europa. Se si publicizasse di più l’economia funzionerebbe meglio. E i giovani rimmanrebbero nel Salento. grazie