LECCE – Il Charity Point, punto raccolta fondi della Fondazione Ant di Lecce, riapre i battenti. Dopo un lungo periodo di chiusura, l’associazione per i malati oncologici è pronta a ripartire più forte di prima.
Mentre l’assistenza domiciliare prestata dall’Ant non si è mai fermata, nemmeno durante il lokdown, il piccolo Charity Point, come tutte le attività commerciali, ha dovuto chiudere temporaneamente, incidendo inevitabilmente sulla raccolta fondi, fondamentale per l’associazione leccese.
“Invitiamo i cittadini a tornare a trovarci – dichiara l’Ant – e con l’occasione a prenotare una pianta di ciclamino, simbolo della Prevenzione Oncologica.”
Sono ben 63 i “da Cuore a Cuore – Charity Point” della Fondazione, distribuiti su undici regioni e gestiti da una rete di volontari sempre pronti a operare. Sono luoghi rivolti non solo alla raccolta fondi, ma anche allo sviluppo di idee, progetti e relazioni. Il senso della solidarietà è ciò che tiene unito tutto, come l’aiuto spontaneo, sia per chi dona merce, sia per chi sostiene economicamente la Fondazione Ant .
“Chiunque dia un contributo, – afferma l’Ant – che sia di beni, umano, relazionale o economico, potrà diventare e sentirsi parte della nostra famiglia sostenendo le attività benefiche della Fondazione. All’interno dei Charity Point verrete accolti da volontari esemplari, troverete svariate tipologie di merci e idee regalo come abiti vintage di qualità, piccolo antiquariato, artigianato artistico, merci donate da sostenitori e aziende. Qui, far del bene segue un doppio binario: quello del sostegno delle attività istituzionali di Ant e quello dell’attenzione al riuso e dello spreco zero”.
Per informazioni sull’ assistenza domiciliare si può contattare l’Ufficio Accoglienza sito in Via Michele Palumbo 3 (Lecce), telefono 0832 303048
Facebook
Instagram
RSS