GALATONE – Minacce e intimidazioni a colpi d’arMa da foco. Notte movimentata quella appena trascorsa a Galatone. Poco dopo la mezzanotte e mezza, all’altezza del civico 14 di via Gobetti, due individui a bordo di una moto, mascherati con un passamontagna, hanno avvicinato l’auto di una donna e hanno esploso alcuni colpi di pistola. L’auto è di proprietà di Anna Potenza, 45 anni, zia di Dario Potenza, 21 anni, attualmente sottoposto agli arresti domiciliari presso l’abitazione della zia. Ma il vero destinatario dell’intimidazione sarebbe proprio il ragazzo.
Lo scorso 25 giugno, infatti, Colpi di postola contro l’auto della ziail giovane era stato arrestato dai carabinieri di Gallipoli e di Copertino perché trovato in possesso di 200 grammi di cocaina. L’uomo, inoltre, è stato vittima di un tentativo di omicidio perché è stato accoltellato da Giuseppe Marzano, Vincenzo Lanzillotto e Marco Colazzo. I tre sono detenuti al carcere di Lecce in attesa del processo che si aprirà domani al Tribunale di Lecce.
I colpi d’arma da fuoco hanno mandato in frantumi il lunotto posteriore di una Fiat Stilo station wagon di proprietà di un vicino di casa, mentre l’altro colpo ha colpito la carrozzeria della Fiat Croma di proprietà della zia di Potenza.
Sulla vicenda sono in corso indagini da parte degli agenti del Commissariato di Nardò e della Squadra mobile di Lecce.
Facebook
Instagram
RSS