TAVIANO – Il Centro Ascolto Mobbing e Stalking della Uil di Lecce apre due nuovi sportelli al servizio dei cittadini del Sud Salento. Il primo si trova a Taviano, in via Niccolò Tommaseo al civico 8 e il secondo a Racale, in via Risorgimento al civico 21. Il segretario generale Uil Lecce Salvatore Giannetto ne ha affidato la guida all’avvocato Fabiana D’Adamo che coordinerà, in base alla natura delle richieste di aiuto, l’intervento del team di psicologi e avvocati del Centro. Per prenotare un appuntamento, è necessario contattare il numero 351 2802057.
I due nuovi sportelli rafforzeranno l’intensa attività svolta sin dal 2015 dal Centro Ascolto Mobbing e Stalking provinciale, sito a Lecce in via Pietro Palumbo 2 (per contatti, 335 7466926) e guidato da Ilenia Maruccia, che ha continuato ad operare anche durante i mesi di lockdown per non lasciare mai sole, in un periodo di convivenza forzata col partner, le vittime di violenza fisica e psicologica.
Tra i servizi forniti dal Centro, consulenza specialistica, sostegno e supporto per affrontare ogni forma di disuguaglianza o violenza nei luoghi di vita, studio o di lavoro, indipendentemente dalla condizione di lavoratore/lavoratrice, pensionato/pensionata, studente/studentessa, inoccupato/inoccupata, iscritto/iscritta o meno al sindacato. Un’attività importantissima, perché monitorando la problematica del mobbing e dello stalking a livello provinciale, concorre all’elaborazione di strategie di contrasto, prevenzione e modalità di intervento.
Anche per il mese di luglio, inoltre, il Centro Ascolto e Mobbing e Stalking della Uil di Lecce continuerà ad offrire un servizio di supporto telefonico gratuito attraverso il progetto nazionale “In ascolto”, nato con lo scopo di contrastare la solitudine e i disagi che le categorie più deboli vivono in questo complicato periodo di emergenza sanitaria. A rispondere alle richieste di aiuto è lo psicologo e psicoterapeuta Guido Scopece. Il numero da contattare è il 345 9787514.
Facebook
Instagram
RSS