Manca meno di una settimana alla ripartenza del campionato per il Lecce che si sta preparando ad affrontare un rush finale mai capitato prima nella sua storia ultracentenaria. I giallorossi dovranno affrontare 12 partite di campionato in soli 40 giorni pur non avendo un organico molto numeroso e dovendo far fronte ad alcuni infortuni occorsi nelle ultime settimane.
Chi preoccupa di più è sicuramente Il centrocampista Deiola, che ha sentito il riacutizzarsi di un dolore al ginocchio che lo tormenta sin dai tempi di Cagliari. Il centrocampista salterà la gara con il Milan, ma il suo recupero potrebbe anche protrarsi per buona parte delle giornate rimanenti. Anche Mancosu e Farias si sono allenati con il singhiozzo per affaticamento muscolare. Affaticamento che ha riguardato anche la punta Lapadula che ora sta bene e dovrebbe essere in campo dal primo minuto nella sfida alla sua ex squadra, il Milan.
L’attaccante, in prestito dal Genoa, ha realizzato 7 gol in campionato e vuole continuare a far gol, ma soprattutto far restare il Lecce in Serie A. «L’obiettivo principale è quello della salvezza – afferma il giocatore italo peruviano ai canali web ufficiali del club giallorosso – fino ad adesso abbiamo dimostrato di essere un bel gruppo e una società solida e dobbiamo provare a continuare su questi binari.»
Lapadula affronterà lunedì prossimo la squadra che gli ha fatto conoscere la Serie A e a cui è ancora molto legato al punto da non fare proclami bellicosi, ma solo quelli di provare a far bene per il suo club di appartenenza. «Sarà una bella sfida perché il Milan ha dimostrato subito di essere in palla, bloccando la Juve in Coppa. Mi mancava ed è stato bello rivedere il calcio giocato, anche se fa impressione non vedere la gente sugli spalti. Sarà un peccato vedere anche il Via del Mare vuoto, perché il nostro stadio è stato un’arma in più in diverse occasioni come il supporto dei tifosi è stato d’aiuto anche in trasferta.»
La voglia di Lapadula è di partire subito bene, accumulando quanti più punti subito. «Dobbiamo subito calarci nel campionato e fare delle buone prestazioni perché solo così potremo prendere la rincorsa per lo sprint finale. Le nuove regole potranno modificare poco lo spirito del gioco, anche se è naturale che in questo periodo stiamo riflettendo su quanto potranno incidere nel corso del singolo match.»
In conclusione l’attaccante parla dei punti di forza della sua squadra. «In questo periodo abbiamo dedicato molto spazio alla forza atletica e alla nutrizione visto che giocheremo tante gare in pochi giorni. La nostra forza maggiore però sarà il gruppo che potrà fare la differenza in questo mini torneo così complicato.»
Facebook
Instagram
RSS