LECCE – Tenta una rapina ma viene minacciato dalla vittima con un coltello. Colpo andato male per un trentatreenne leccese, S. A. che è stato arrestato in flagranza di reato nel pomeriggio di oggi dagli agenti della Questura di Lecce.
L’uomo, con precedenti penali, era entrato in maniera sospetta con il volto nascosto da mascherina, occhiali e cappellino nel Mini Market di via Marinosci a Lecce, e, minacciando il cassiere con una pistola, una scacciacani calibro 8, priva del tappo rosso, gli ha intimato di consegnargli l’incasso. La vittima, un cittadino dello Sri Lanka, però, non si è lasciata intimorire, e ha reagito prontamente impugnando un coltello e rivolgendolo contro l’aggressore. Il rapinatore, colto di sorpresa per la reazione inaspettata del cingalese, si è dato alla fuga desistendo dal suo intento.
Il cassiere ha poi allertato la Centrale Operativa del 113, fornendo tutti i dettagli necessari per identificare il pregiudicato e farlo arrestare. In brevissimo tempo, il malvivente, è stato intercettato poco lontano dal luogo dell’evento, in via Alessandria, con ancora addosso la pistola, fermato e portato in Questura. Ulteriori prove a carico del trentatreenne si sono avute con la visione dei filmati di videosorveglianza del negozio, da cui è emerso che l’uomo non ha agito da solo ma in compagnia di una donna, C.F. di 33 anni, pregiudicata, che è stata denunciata a piede libero per rapina aggravata in concorso.
Ultimati tutti gli accertamenti di rito, S.A. è stato arrestato per tentata rapina aggravata in concorso e condotto presso la locale Casa Circondariale.
Facebook
Instagram
RSS