LECCE – E’ stato tradotto a Borgo San Nicola alle 23,30 di ieri su disposizione del pm di turno Alessandro Prontera il bengalese di 28 anni, fermato ieri pomeriggio, poco prima delle 17, in via Brunetti per rapina ai danni di una passante.
Il tempestivo intervento della pattuglia della Polizia Locale, impegnata in viale Lo Re nei consueti controlli anti Covid-19, richiamata dalle urla di aiuto della vittima e di una testimone oculare, ha garantito l’arresto del responsabile in flagranza di reato.
La donna, caduta rovinosamente a terra dopo essere stata strattonata dal rapinatore nell’atto di strapparle l’orologio dal polso, è stata immediatamente soccorsa dagli agenti. Ha riportato lesioni giudicate guaribili in 10 giorni dai sanitari.
Identificato con scheda fotosegnaletica in Questura, il giovane, un uomo senza fissa dimora, privo di documenti di riconoscimento, risulta avere una serie di precedenti per danneggiamenti e lesioni aggravate. Nel dicembre scorso si era reso responsabile di un tentativo di aggressione nei confronti di una agente della polizia locale e del danneggiamento della vettura di servizio del Comando e di due volanti della Questura.
“Ringrazio gli agenti che con la loro prontezza sono riusciti ad intervenire e neutralizzare un soggetto pericoloso che da più giorni era motivo di preoccupazione per i cittadini residenti nel quartiere Centro – ha dichiarato l’assessore alla Polizia Locale e Sicurezza Sergio Signore – la Polizia Locale è presidio di sicurezza e protezione per i cittadini, in particolare di fronte alle prevaricazioni e alle prepotenze nei confronti dei soggetti più indifesi. Le attività quotidiane di pattugliamento della città deserta a causa del Covid-19 sono un fortissimo messaggio di sicurezza nei confronti dei cittadini”.
Facebook
Instagram
RSS