NARDO’ – Nella giornata di ieri, nell’ambito dei controlli per la prevenzione della diffusione del contagio da Coronavirus che ha imposto l’applicazione di misure restrittive sulla circolazione delle persone, a Lecce e in provincia sono state controllate 519 persone, 26 delle quali sanzionate per non aver rispettato i divieti.
In particolare, intorno alle ore 15, gli agenti in servizio presso il Commissariato di Nardò, hanno fermato un uomo nell’atto di disfarsi, in un fondo agricolo, di due grossi sacchi della spazzatura che teneva nel cofano dell’autovettura, di proprietà della sorella.
Gli agenti hanno intimato quindi al 53enne di Nardò, di recuperare il materiale abbandonato in aperta campagna in violazione della norma sul conferimento dei rifiuti solidi e urbani.
Da successivi controlli, l’uomo è risultato privo di patente di guida perché revocata nel 1988, mentre l’autovettura è risultata priva di assicurazione dal 2017 e sprovvista di libretto di circolazione.
Pertanto gli agenti hanno proceduto al sequestro del mezzo e al fermo amministrativo per 3 mesi con affidamento alla proprietaria fatta giungere sul posto e, a carico dell’uomo, sanzioni amministrative per violazione al codice della strada per un totale di 6.020 euro oltre alla di 533 euro per essersi allontanato dal suo domicilio senza un valido motivo.
Facebook
Instagram
RSS