LECCE – Tornano i droni nei cieli salentini. In previsione di una fine settimana con condizioni meteorologiche tipicamente primaverili, sabato e domenica tornano ad alzarsi in volo i droni della protezione civile e del settore Ambiente per il controllo del litorale leccese.
Intanto nella giornata di oggi il controllo degli spostamenti sul territorio comunale è stato garantito dai consueti posti di controllo predisposti dalle pattuglie della Polizia Locale in Piazza Vittorio Aymone, Piazza Tancredi, via Francesco Rubichi, via Gramsci, via Benedetto Croce, via Po, Via Alessandro Manzoni e via Bari, ma lungo i principali viali della città, la rotatoria di viale Porta d’Europa e la rotatoria sulla SP 364 Lecce – San Cataldo.
Acquisite 240 autocertificazioni e contestate 3 sanzioni: ad un uomo di Lizzanello che non era in grado di fornire alcuna valida motivazione allo spostamento; ad una donna leccese, residente in zona Stadio, fermata in via San Cesario con uno scontrino rilasciato da un negozio di Lequile; ad un uomo per lo spostamento ingiustificato del figlio sedicenne, che viaggiava con lui su una moto fermata sulla SP Lecce-San Cataldo. Controllate anche 34 attività commerciali, la cui modalità di apertura al pubblico garantiva l’applicazione delle misure di distanziamento sociale.Al numero 0832.230049, del COC Centro Operativo Comunale di via Giurgola, i volontari della protezione civile hanno ricevuto 240 richieste, 68 per consegna di farmaci, di cui 45 da parte di pazienti del Vecchio Fazzi, 25 di generi alimentari e 147 per richieste di informazioni.Sempre attivo il numero 360.1055312,m, dedicato alla comunità leccese di sordi e audiolesi.
Le associazioni della Rete delle Povertà, grazie all’iniziativa di beneficenza“Lecce Solidale”, hanno consegnato 46 pacchi di generi di prima necessità.
Facebook
Instagram
RSS