LECCE- Consegnati anche i primi 24 computer agli alunni, per conto delle dirigenti delle scuole medie secondarie di Lecce dalla Protezione Civile. Continua invece incessante l’attività delle pattuglie della Polizia locale che perlustrano centro, periferia e marine leccesi per il rispetto delle norme anti Covid-19.
Acquisite 199 autocertificazioni e contestate 4sanzioni per spostamento privo di giustificato motivo: una coppia fermata che non era in grado di fornire plausibile motivazione, un uomo di Porto Cesareo a Lecce per recarsi dal proprio legale, un uomo residente a Merine, fermato a San Cataldo diretto nella casa di campagna, un elettricista di Borgagne, che esibiva documentazione relativa all’acquisto di materiale elettrico in negozio di Lequile.
Con riferimento alle attività commerciali, particolare attenzione si è prestata alla disciplina delle lunghe code registrate fin dalla prima mattinata davanti agli ingressi di supermercati e discount, dopo l’emanazione dell’ordinanza regionale che ne impone la chiusura la domenica di Pasqua e il Lunedì dell’Angelo. Garantita in tutti i casi l’applicazione delle misure di distanziamento sociale.
Al numero 0832.230049, dedicato all’assistenza della popolazione, che risponde dalla sede del COC di via Giurgola, i volontari della protezione civile hanno ricevuto 203 richieste, 92 per consegna difarmaci, di cui 49 da parte di pazienti del Vecchio Fazzi, 35 di generi alimentari e 76 per richieste di informazioni.
5 messaggi sono stati inoltratial numero 360.1055312, che riceve sms, whatsapp e telegram, dedicato alla comunità leccese di sordi e audiolesi. Infine, le associazioni della Rete delle Povertà, che gestiscono l’iniziativa di beneficenza“Lecce Solidale”, hanno consegnato 73pacchi di generi di prima necessità.
Facebook
Instagram
RSS