LECCE – Dopo oltre un mese dall’inizio dell’emergenza epidemiologica proseguono le guarigioni di alcuni pazienti affetti da Covid-19, dopo un ricovero ospedaliero o dopo un trattamento in un reparto di terapia intensiva.
Dopo il 27 marzo, data dell’ ultimo aggiornamento da parte dell’ASL di Lecce sui pazienti guariti, sono stati dimessi dal reparto Malattie Infettive Covid Dea 20 pazienti, di cui 11 donne, in buona parte tra i 60 e i 70 anni – ma si registrano tra loro anche 3 pazienti tra i 30 e i 40 anni – e 9 uomini, per lo più tra i 50 e i 60 anni, con un paio di pazienti intorno ai 35 anni. A tutti loro è stato consigliato l’isolamento fiduciario in casa, perché possano migliorare le condizioni generali nella fase di convalescenza. Una buona notizia giunge dalla Terapia Intensiva Covid Dea da cui sono stati dimessi 4 pazienti in grado di respirare autonomamente.
Sono stati dimessi dal Reparto Malattie Infettive Covid di Galatina 11 pazienti, di cui 8 uomini e 3 donne. Gli uomini hanno prevalentemente un’età intorno ai 60 anni, ma ci sono anche due ottuagenari e un 50enne. Tra le donne, due hanno circa 60 anni e una 35. Dopo le dimissioni anche per loro è previsto un periodo di convalescenza da trascorrere presso il proprio domicilio, con monitoraggio del medico di medicina generale e del Servizio Igiene Pubblica.
Hanno lasciato il Reparto post Covid di San Cesario, nel periodo di riferimento, 10 pazienti: 8 uomini, per la maggior parte 60enni – ma si incontra tra loro un 87enne e un 47enne – e 2 donne di 30 e 60 anni. Nel paese salentino sono ricoverati i pazienti che hanno però superato il periodo di acuzie e sono ora in fase di remissione completa.
La funzione di struttura post Covid è assunta anche dall’Ospedale di Copertino che dal 30 marzo ha incominciato ad accogliere pazienti infetti nella fase post acuzie.
Facebook
Instagram
RSS