Un supereroe non se ne sta mai fermo…neanche quando resta a casa.
È questo che avrà pensato Spiderman quando è scattata la quarantena in tutta Italia.
Anche lui, abituato a volteggiare tra i grattacieli di tutto il mondo, ha dovuto come tutti fermarsi e stare a casa per sconfiggere il coronavirus.
Ma un supereroe, anche se bloccato a casa, non può starsene con le mani in mano.
Ecco perchè Mattia Villardita si traveste da Spiderman e passa i suoi pomeriggi tra una videochiamata e l’altra per cercare di regalare un sorriso e un pò di serenità ai bambini (ma anche agli adulti) che in questo periodo sono bloccati in casa.
Ogni giorno riceve tantissime richieste da tutta Italia, anche dall’estero, e meticolosamente, accontenta tutti.
Tutto questo per pura passione, solidarietà e senso civico. Tutto gratis, naturalmente.
Perchè Mattia non è nuovo a queste iniziative solidali.
Durante l’anno, insieme ad altri amici mascherati, dona un pò di spensieratezza ai piccoli pazienti che abitano gli Ospedali della Liguria.
Contattare Spiderma è facile, basta inserire il nome di Mattia Villardita su Facebook o Instagram e contattarlo in privato. Un’iniziativa da lodare e sostenere.
Perchè i supereroi non vanno mai in vacanza.
solidarietà
Lo “Spiderman” di Mattia: dalla corsia alle videochiamate
1 Comment
Lascia un commento
solidarietà
sebastiano
29 Dicembre 2020 18:26 at 18:26
perchè i supereroi come Mattia sono ragazzi pieni di bontà e altruismo, hanno il sorriso stampato sulle labbra, non ne possono fare a meno di dare il loro contributo spensierato e gratuito, affinchè tutti i bambini e non del mondo, possano godere alla vista di cosi’ tanta simpatia e serenità di momenti di gioia e appagatezza, perchè sanno che i loro eroi non li abbandoneranno mai.