GALLIPOLI – La situazione all’interno dell’ospedale “Sacro Cuore di Gesù” di Gallipoli è in continua evoluzione. Durante la giornata di ieri, il Sindaco, Stefano Minerva, ha ufficializzato sei casi positivi all’interno della struttura ospedaliera: “Uno è stato confermato positivo nel pomeriggio – di ieri ndr – ed ora abbiamo la conferma di altri quattro degenti positivi e di uno tra il personale sanitario. Dei quattro è in fase di accertamento il comune di appartenenza”.
Nel dare le comunicazioni, Minerva si dimostra cauto: “Ho aspettato l’ufficialità della notizia perché, contrariamente ad altri, non ritengo giusto diffondere voci solo sulla base di speculazioni e indiscrezioni. Sono quando vedo con i miei occhi l’ufficialità mi sento in dovere di comunicarlo”.
Intanto qualche ora prima, il primo cittadino, sempre a mezzo social, si era scagliato contro la Direzione Sanitaria di Gallipoli: “Secondo il mio – e non solo – personale parere non ha gestito la situazione ospedaliera come avrebbe dovuto e su questo, garantisco, non lasceremo correre”. Al tempo stesso, la Direzione Sanitaria ha fornito collaborazione alla struttura ospedaliera gallipolina. Nei giorni scorsi infatti, Minerva aveva richiamato le autorità sanitarie competenti per la fornitura di mascherine e tute protettive “per permettere a chi di dovere di lavorare in completa sicurezza”.
Lo stesso sindaco aveva anche ribadito l’urgenza di sottoporre al tampone tutti gli operatori dei reparti di Pneumologia e Rianimazione, oltre a quelli di Medicina e Chirurgia.
Intanto, Protezione Civile e Croce Rossa hanno provveduto al montaggio di una tenda triage all’esterno dell’ospedale: “Sarà messa a disposizione degli infermieri, per poter permettere loro di controllare la temperatura corporea a chiunque faccia ingresso nell’ospedale”, ha concluso Minerva.
Facebook
Instagram
RSS