GALATINA – L’emergenza coronavirus sta mostrando la difficoltà sanitaria ed economica in cui è riversato il Paese. Al tempo stesso, numerose componenti del sistema Italia, Enti pubblici e privati, associazioni, sono scese in campo proprio per far fronte a questa difficile condizione.
Nel leccese, come in tutta Italia, ci sono state importanti iniziative, da parte di giovani menti del territorio, che hanno voluto contribuire a finanziare la sanità locale. Tra queste, vi è l’Associazione Legambiente di Galatina, costantemente attiva sulle tematiche ambientali riguardanti il proprio territorio.
Attraverso il proprio Presidente di circolo, Silvana Bascià, Legambiente promuove una raccolta fondi in favore del reparto di Malattie infettive, dell’ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina: “Il circolo “La Poiana” – questo è il nome dell’associazione Legambiente Galatina – anche questa volta si schiera accanto ai più deboli. Non abbiamo messo da parte la natura – si legge in una nota – ma ora c’è qualcuno che ha bisogno di noi. Insieme alla mia squadra, abbiamo pensato all’idea di cercare di dare un piccolo contributo con i mezzi a nostra disposizione: tele, colori e pennelli, creando una raccolta di quadri di dimensioni contenute (20×20, 25×25, 20×40), intitolata #covid19 per esorcizzare questo nemico invisibile”.
I fondi raccolti verranno versati sul conto corrente dedicato di Legambiente Galatina Circolo “La Poiana” A.P.S. e saranno devoluti interamente all’acquistodi beni/strumenti, necessari al reparto Malattie infettive di Galatina. Ogni donazione, di qualsiasi importo, sarà ben accetta, mentre per entrate in possesso di una delle opere è stato stabilito un importo minimo di 120 euro.
“L’idea – continua il Presidente del circolo galatinese – è che gli eventuali benefattori possano, con una donazione minima di 120 euro, ritirare un quadro o decidere di donarlo al Reparto malattie infettive di Galatina dove, al termine dell’emergenza, si provvederà all’esposizione permanente. Sappiamo che questo nostro intervento rappresenti una goccia nel mare, ma il mare è fatto di gocce. Gli artisti, nonché soci esemplari, che hanno realizzato le opere volontariamente e con entusiasmo, sono Carla Casolari e Romaldo Antonaci”.
È possibile effettuare la donazione al codice IBAN: IT74I0306909606100000169626.
Intestato a: LEGAMBIENTE GALATINA “CIRCOLO LA POIANA” A.P.S.
Causale: RACCOLTA FONDI per Rep. Infettivi Galatina
Facebook: “Legambiente Galatina”
Facebook
Instagram
RSS