Dopo altre squadre di Serie A, anche il Lecce si arrende alla crescente pericolosità di contagio del Coronavirus e blocca gli allenamenti sino a lunedì prossimo. Sulla decisione hanno inciso probabilmente le notizie dei primi casi di positività al nuovo virus di calciatori della massima Lega italiana. Infatti, è di ieri sera la notizia che il difensore della Juventus Daniele Rugani è risultato positivo al tampone, anche in assenza di sintomi. Ha fatto eco a questa comunicazione, quella di questo primo pomeriggio quando anche Manolo Gabbiadini, attaccante della Sampdoria, ha dichiarato di essersi contagiato.
La società si è espressa sul momento particolare che sta vivendo il calcio nazionale, e lo sport tutto, attraverso le parole del tecnico Liverani. «In linea con la scelta di altre società di A, che non partecipano alla Coppe internazionali, abbiamo deciso di sospendere sino a lunedì gli allenamenti. Monitoriamo attraverso il nostro Presidente la situazione, sperando che si possa riprendere subito dopo il 3 aprile. Se ci fosse un ulteriore slittamento della ripresa del torneo, ci adegueremo di conseguenza su come continuare ad allenarci.»
Intanto anche in ambito internazionale si paventa l’interruzione dei principali campionati europei. L’Oms proprio ieri ha dichiarato che questo virus è pandemico e quindi potrà interessare tutto il Mondo. In quest’ottica si prevede il rinvio di Euro 2020, lasciando aperta una maggiore speranza per le squadre di club europee di poter portare a termine i campionati nazionali entro i primi di luglio, una volta che questo contagio sarà bloccato.
Facebook
Instagram
RSS