In un momento di estremo caos per il Paese per l’allerta Coronavirus, con scuole e università chiuse, il calcio italiano si interroga sul da farsi. Quello professionistico giocherà a porte chiuse, mentre il calcio giovanile si ferma quasi in toto. La società del Lecce ha diramato da poco un comunicato con cui blocca l’attività di tutto il settore giovanile ad eccezione della squadra Primavera, allenata da Siviglia, che riprenderà gli allenamenti il prossimo 9 marzo in quanto è stato rinviato il match del weekend contro il Trapani.
Di seguito il comunicato ufficiale della società giallorossa.
Il Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C., visto il Dpcm del 4 marzo 2020, ha disposto la sospensione dei Campionati Under 18, Under 17, Under 16 e Under 15 fino al 15 marzo 2020.
Prendendo atto di tale decisione, l’US Lecce ha optato per la sospensione dell’intera attività delle formazioni Berretti, U/17, U/16, U/15, Giovanissimi Regionali, Giovanissimi Provinciali, Esordienti e Pulcini, per sette giorni.
In tale ottica, inoltre, si è chiesto il rinvio della gara Trapani – Lecce, 20^ giornata del Campionato Primavera2. La formazione di mister Siviglia riprenderà gli allenamenti lunedì 9 marzo.
Facebook
Instagram
RSS