ROMA – “Opera Seme é un progetto virtuoso che mira ad una nuova esperienza di economia tramite il rilancio della vocazione agricola e turistica del nostro territorio, coinvolgendo i giovani lavoratori, per innovare e promuovere tramite le vecchie tradizioni”. Lo dichiara in una nota la deputata salentina M5S, Soave Alemanno.
“Il progetto é promosso dalla Caritas diocesana di Nardó-Gallipoli ed é basato sui principi dell’economia di comunione, l’obiettivo é offrire a tutto il territorio un’esperienza che, coinvolgendo tutti gli attori sociali, porti ad una nuova visione della società attraverso una nuova esperienza di economia”, spiega la deputata.
“Con “Opera seme” ciascuno mette a disposizione di quanti aderiscono al progetto il proprio capitale umano ed imprenditoriale al fine di promuovere il territorio, le sue eccellenze umane, territoriali e sociali. Il fine ultimo é creare maggiori opportunità lavorative attraverso l’aumento della domanda e dell’offerta”, aggiunge Alemanno.
Venerdì 21 febbraio, alle ore 19, a Nardò, al Chiostro dei Carmelitani di Nardò verranno presentati i dettagli del progetto e parlarne.
Oltre all’onorevole Soave Alemanno interverranno don Giuseppe Venneri, direttore della Caritas diocesana Nardò – Gallipoli, l’onorevole Giuseppe Labbate, sottosegretario di Stato per le Politiche agricole e il consigliere regionale M5S, Cristian Casili. L’ingresso é aperto a tutti.
Facebook
Instagram
RSS