SQUINZANO – Il leader della Lega, Matteo Salvini torna nel Salento: Due le tappe in programma oggi in provincia di Lecce, dopo la sosta a Taranto, luogo martoriato dal tema Ilva e frequente centro di sbarchi, soprattutto negli ultimi mesi.
L’arrivo del senatore Salvini è previsto per le ore 20 a Squinzano, nella sede dell’Oleificio sociale, uno dei simboli del dramma Xylella. In un capannone, costruito appositamente per il “Capitano” leghista, si ritroveranno migliaia di agricoltori, costretti a far fronte quotidianamente al disastro ambientale che ha colpito le campagne del Salento. Per l’occasione, il Comune di Squinzano, di concerto con la Polizia Municipale, ha predisposto un piano traffico ad hoc, in previsione dell’arrivo di centinaia di sostenitori della Lega, provenienti dall’intero territorio pugliese.
Nella prima mattinata di giovedì, 20 febbraio, Matteo Salvini farà tappa a Secli, nella sede del Centro socio riabilitativo “Santa Laura”, con lo scopo di dar voce “ai dimenticati”.
L’ultima volta in Puglia, per il segretario federale della Lega, fu nel maggio scorso, in occasione della tornata elettorale per il rinnovo del Consiglio Europeo, e per dar man forte al candidato alle amministrative leccesi del centro destra, Saverio Congedo, poi sconfitto nettamente dall’attuale sindaco Carlo Salvemini.
Anche oggi, come allora, è prevista una contro manifestazione, questa volta condotta dal Movimento delle Sardine, che hanno deciso di trasferire la protesta da Lecce a Squinzano, proprio per continuare il simbolico corpo a corpo con il l’ex Ministro dell’Interno.
Facebook
Instagram
RSS