LECCE – Fermato in Villa Comunale dalla Polizia Locale a fine gennaio, al termine di un’indagine durata alcuni giorni, un diciannovenne è stato denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ai sensi dell’art. 73 del DPR 309/90.
Il ragazzo, volto noto perché destinatario lo scorso 19 dicembre di una segnalazione in Prefettura per detenzione ad uso personale di stupefacenti, è stato visto nei pressi di Porta Rudiae da alcuni agenti, impegnati in una specifica attività di prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, in compagnia di alcuni studenti durante l’orario di lezione.
In seguito ad un’attività di osservazione, durata qualche giorno e documentata con riprese video e foto, il ragazzo è stato fermato in Villa Comunale mentre scambiava degli involucri con dei ragazzi che si sino dati precipitosamente alla fuga. Sottoposto a perquisizione personale il diciannovenne è stato trovato in possesso di sedici dosi di sostanza tritata ed essiccata presumibilmente del tipo “marjuana”, confezionata in altrettante bustine in plastica trasparente, e di un bilancino.
Informato il magistrato di turno, Giovanni Gallone, il giovane è stato condotto al Comando di Polizia Locale di viale Rossini sove gli sono state sequestrati di 1, 42 grammi di sostanza stupefacente, un bilancino e un telefono cellulare.
Facebook
Instagram
RSS