LECCE – Dopo tanti nomi di difensori accostati al Lecce, alla fine Meluso avrebbe chiuso nelle ultime ore di calciomercato per Nehuén Paz, difensore centrale del Bologna. Paz è un profilo già accostato al Lecce nel mercato estivo, ma che non aveva convinto del tutto la società giallorossa. Adesso, in una situazione di assoluta necessità di rimpinguare la rosa con un centrale difensivo, Meluso ha virato su di un ragazzo che negli ultimi 18 mesi ha timbrato solo 5 presenze con i felsinei in Serie A, giocando appena 2 partite intere.
Paz può giocare sia nella difesa a 4 sia in quella a 3, è un mancino puro, ma non sembra rispondere a quelle caratteristiche richieste da Liverani. Il tecnico giallorosso aveva detto chiaramente che avrebbe gradito un giocatore con caratteristiche differenti da quelli in rosa, cioè un difensore rapido e veloce negli scatti. Paz è alto 193 cm, è molto prestante nei contrasti aerei, ma sembra molto simile agli uomini già presenti in rosa.
Paz ha giocato nell’ultima partita del Bologna, quella vittoriosa sul campo della Spal dove, però, ha peccato di ingenuità provocando il rigore del momentaneo vantaggio dei ferraresi. Il dubbio che non sia proprio l’elemento ideale per la difesa è forte. Sarà il campo a smentire un colpo che non riscalda affatto i cuori dei tifosi giallorossi.
Sarà questo l’ultimo acquisto di Meluso in queste ultime ore di mercato? Al Lecce servirebbe una prima punta, come alternativa a Lapadula, dopo la partenza di La Mantia. Qualche nome offensivo è stato accostato ai giallorossi, ma non sembrano essere dei profili adeguati alla voglia della società di migliorare la rosa.
Facebook
Instagram
RSS