GALATONE – Tre uomini di Galatone sono stati arrestati dalla Compagnia dei Carabinieri di Gallipoli, per aver accoltellato un ragazzo per strada, un mese fa. L’indagine ha condotto alla cattura di Giuseppe Marzano, classe ’66, già condannato nel 2014 per tentato omicidio, Vincenzo Lanzillotto classe ’80, con precedenti per stupefacenti e il 26enne Marco Colazzo, incensurato. Dovranno rispondere di tentato omicidio.
L’aggressione risale alla notte tra l’11 ed il 12 Dicembre scorso, quando la vittima, il 21enne Dario Potenza, è stato avvicinato dai suoi aggressori all’interno di un bar di Galatone. Dopo un tentativo di fuga, e dopo essersi nascosto dietro un’auto, è stato raggiunto dai tre che lo hanno colpito con calci e pugni, per poi sferrargli alla schiena tre fendenti con un’arma da taglio non bene identificata. Infine, lo hanno colpito con un calcio al volto, lasciandolo per terra agonizzante. La scena è stata ripresa integralmente da alcune telecamere di video sorveglianza.
Il Gip presso il Tribunale di Lecce, dottoressa Giulia Proto, ha commentato la vicenda: “un’aggressione bestiale, connotata da una ferocia inaudita da parte di tutti gli odierni indagati”.
Le violenze sono terminate grazie all’intervento di un poliziotto, libero dal servizio, che dalla finestra della propria abitazione ha udito il trambusto per strada ed è riuscito ad intervenire allontanando gli aggressori.
La vittima, è stata ricoverata in codice rosso molto critico prima all’ospedale di Gallipoli, poi a Lecce, dove gli è stata constatata la perforazione del polmone con una perdita di ben 2 litri di sangue. Nel corso della notte, il giovane è poi andato in arresto respiratorio venendo ripreso solo con il supporto di un rianimatore.
La spregiudicatezza dei tre aggressori, tutti a volto scoperto, non è rimasta impunita. Tutti sono stati perfettamente riconosciuti e identificati dai militari.
Facebook
Instagram
RSS