Da ore, ormai, era già tutto deciso. Mancava solo la conferma ufficiale che è arrivata da pochi minuti. Riccardo Saponara accompagnato dal team manager Claudio Vino, è un nuovo giocatore del Lecce che lo terrà in prestito fino al termine della stagione.
Il giocatore, di proprietà della Fiorentina, aveva giocato la prima parte di stagione con la maglia del Genoa dove però aveva trovato poco spazio. Corteggiato dal Lecce già in estate, Saponara va a rinforzare il reparto di centrocampo e nel rombo di Liverani occuperà il ruolo di trequartista.
28 anni compiuti a dicembre, Saponara è sempre stato identificato dagli addetti ai lavori come un talento puro. Il giocatore è cresciuto nelle Empoli e con la squadra toscana ha giocato le sue migliori annate. Ha vestito anche le maglie di Milan, Sampdoria, Fiorentina e appunto Genoa dove ha collezionato solo 4 presenze prima di approdare in Salento.
Da domani Saponara sarà a disposizione di Liverani e potrebbe già scendere in campo domenica nella delicata sfida di Verona contro l’Hellas.
Photogallery a cura di Andrea Stella
Facebook
Instagram
RSS