PARABITA – La festa continua. Parabilia – l’evento ideato e realizzato dall’Amministrazione Comunale guidata da Stefano Prete, per le festività natalizie – è pronto al rush finale con quattro giorni da vivere in allegria e spensieratezza.
Venerdì 3 gennaio a partire dalle ore 18,30, al via il Circus Day part 1, una parata di mascotte degli idoli dei bambini presso l’isola delle Feste, in piazza Regina del cielo, iniziativa curata dall’associazione “Isola della Festa”. E poi ancora spettacoli circensi itineranti sulla via Coltura e nei laboratori presenti sul percorso. Alle 20.30, in Piazza Umberto I – ribattezzata per l’occasione piazza delle Stelle – è in programma un grande spettacolo circense con trapezisti, equilibristi e clown a cura di Tabarin.
Sabato 4 gennaio appuntamento, sempre alle 18.30, con il Circus Day part 2. Si comincia con lo spettacolo delle bolle di sapone nell’isola delle Feste, in piazza Regina del cielo; spettacoli itineranti sulla via Coltura e nei laboratori presenti sul percorso. Alle 20.30, in piazza Umberto I, nuovo spettacolo circense con trapezisti, equilibristi e clown a cura ti Tabarin.
Domenica 5 gennaio, ecco la Befana by night. A partire dalle ore 18.30 si potrà ammirare il presepe vivente della Scuola dell’infanzia paritaria “Baby Birbe” al Castello Angioino e anche il presepe artistico e il mercatino dei sapori presso La Basilica Santuario Maria Santissima Della Coltura, a cura della “Famiglia del Santuario”. Alle 19, invece, è previsto un flash mob itinerante che vedrà come protagonisti i bambini, mentre alle ore 20 spazio alla disco dance, Clair e i suoi Hula Hoops, Challenge di Just Dance in piazza Umberto I a cura di Chifè Events.
Infine, lunedì 6 gennaio, giorno della Befana, l’evento si chiude con L’Epifania Parabilia si porta via. A partire dalle ore 19.30 è in programma uno spettacolo itinerante della “Salento Street Band”, mentre un’ora più tardi la compagnia di danza sperimentale “Alii somnia” si esibirà in uno spettacolo di improvvisazione con cori, musicisti, attori e ballerini.
Alla rassegna Parabilia hanno lavorato con passione e impegno commercianti, artigiani, cittadini e associazioni.
Facebook
Instagram
RSS