LECCE – Un viaggio entusiasmante nello swing, con qualche tappa nel pop, per terminare con un brano natalizio di buon augurio per le feste ormai imminenti. È quello che ha regalato Simona Molinari nel concerto tenutosi sabato 7 dicembre scorso nel teatro del Grand Hotel Tiziano e dei Congressi di Lecce.
La bravissima, oltre che bellissima, artista si è esibita insieme alla Jazz Studio Orchestra di Bari diretta dal maestro Paolo Lepore, in un momento musicale inedito, nel quale la voce della cantante partenopea si è fusa perfettamente con la formazione musicale barese. Un concerto che saputo non solo entusiasmare, ma anche sorprendere con Simona Molinari che, passando da un genere all’altro, ha raccontato la propria storia di cantautrice, dai primi brani ai suoi maggiori successi, come “La felicità” e “Dottor Jackill e Mister Hide”, con l’incursione di un pezzo lirico interpretato addirittura in cinese. Davvero ben riuscite le cover di canzoni come “In cerca di te (perduto amor)” di Natalino Otto e “ Back to black” di Amy Winehouse, che col timbro della Molinari, hanno acquistato un sapore nuovo, suscitando emozioni intense negli spettatori.
Una lunga standing ovation ha chiuso l’evento, con la cantante visibilmente soddisfatta dell’accoglienza calorosa del pubblico pugliese.
Facebook
Instagram
RSS