La rivoluzione, quando parte, è difficile da arrestare. Tanto meno la pioggia torrenziale ha fermato il Casarano di Dino Bitetto che, tornato al “Capozza”, stende con un netto 4-1 l’Agropoli, sempre più in fondo alla classifica del girone H di Serie D.
Contrariamente alle più rosee aspettative, gli uomini rossazzurri, in poche settimane, hanno ben assimilato le idee del nuovo tecnico, esprimendo un buon calcio e convincendo anche dal punto di vista del risultato.
Contro la squadra terzultima in classifica, i padroni di casa portano la gara verso una direzione ben precisa, già nei primi 10’ di gioco, quando Russo raccoglie un ottimo pallone servito da Versienti, depositandolo in rete.
Anche sotto la pioggia incessante, il Casarano ha mostrato carattere, lasciando solo qualche sporadica occasione agli avversari, che hanno trovato un ottimo Al Tumi, tornato in grande spolvero dall’esperienza con la Nazionale di Malta.
È soprattutto nella ripresa che i padroni di casa decidono di imprimere un ritmo diverso alla gara. La doppietta di Foggia e la marcatura finale di Versienti rendono indolore il goal della bandiera dell’Agropoli, arrivato dopo un goffo intervento del portiere rossazzurro, croce e delizia di una squadra che sta cercando e trovando la continuità di cui ha bisogno.
Il risultato finale conferma la continua evoluzione per la squadra di Bitetto, sempre equilibrato anche durante le dichiarazioni post gara: “Dopo il primo goal ci siamo un po’ disuniti e in questo dobbiamo migliorare. Voglio però lodare la prestazione dei ragazzi che, nonostante la tanta acqua ed il vento, sono stati straordinari”. Bitetto è contento: la pioggia torrenziale non è riuscita ad arrestare il suo Casarano.
Casarano-Agropoli 4-1
CASARANO (3-5-2): Al-Tumi ; D’Aiello , Mattera , Lobjanidze ; Buffa , Occhiuto (64′ Cianci ) , Giacomarro (85′ Cappilli ) , Feola (57′ Rescio ) , Versienti ; Foggia (72′ Olcese ) , Russo (64′ Morleo ) .
A disposizione: Guarnieri, Santagata , Dall’Oglio, Palmisano.
Allenatore: Leonardo Bitetto .
AGROPOLI (4-4-2): Sanchez ; Guida , Leonetti (77′ Siciliano ) , Numerato , Bonfini ; Sgambati (47′ Stratoti ) , Camara , Acunzo , Cozzolino (71′ Orefice ) ; Agate (46′ Semati ) , Garofalo (46′ Solazzo ) .
A disposizione: Costa, Alvaro, Cuomo, Selva.
Allenatore: Luigi Sorianiello .
ARBITRO: Fabrizio Pacella
MARCATORI: 9′ Russo (C), 48′ Foggia (C), 66′ Foggia (C), 75′ Al-Tumi (Aut.) (C), 79′ Versienti (C).
NOTE: nessuna
AMMONITI: 21′ D’Aiello (C); 67′ Camara (A).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 1-1.
RECUPERO: pt 0, st 0
Facebook
Instagram
RSS