LECCE – Nel corso della nottata gli agenti della Squadra Mobile, al termine di un’operazione di polizia giudiziaria finalizzata alla repressione dei reati inerenti il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, Giampaolo Vergallo, 42enne pregiudicato di Surbo, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, del tipo cocaina ed altre sostanze, per un totale di grammi 122,82 lordi. E’ stato invece denunciato a piede libero per lo stesso reato Alex Roberto Costanzo, 38enne, pregiudicato di Lecce. Entrambi già sottoposti a Daspo.
In particolare, gli agenti della Squadra Mobile hanno individuato un giro di spaccio che avveniva in piazza Ludovico Ariosto ed in via Reale, specificatamente nei pressi di un pub solitamente frequentato da tifosi del Lecce. I poliziotti hanno messo gli occhi su Vergallo, per via dei numerosi precedenti penali. Alla vista degli agenti, l’uomo ha tentato di disfarsi di una confezione in cellophane trasparente, sigillata all’estremità con del nastro adesivo bianco, contenente della sostanza stupefacente del tipo cocaina, successivamente quantificata in grammi 0,53 lordi. L’involucro è stato recuperato. Nel corso di una perquisizione personale gli agenti hanno rinvenuto all’interno del taschino della sua maglietta altre dosi di sostanza stupefacente sia del tipo cocaina che del tipo hashish, confezionate con del cellophane trasparente dello stesso tipo del precedente nonché la somma di denaro di 180 euro, suddivisa in 9 banconote da 20 euro.
La perquisizione è stata estesa anche all’autovettura e ad una abitazione utilizzata da Vergallo ma di proprietà di Alex Roberto Costanzo, all’interno della quale è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente del tipo cocaina suddivisa in 50 dosi e la somma di denaro di 220 euro.
La droga e il denaro, probabile provento del’attività di spaccio, sono stati sequestrati.
Facebook
Instagram
RSS