In poche ore è diventato virale il video girato da Adriano Nuzzo fondatore dell’associazione onlus “We Africa – To Red Earth”. Immagini di girate in Burkina Faso dove Nuzzo da tempo porta sostegno al popolo burkinabé. Ha voluto dare un segnale importante, dopo l’episodio di razzismo verificatosi ai danni dell’attaccante del Brescia e della Nazionale Italiana Mario Balotelli. “Forza Mario”, “Balotelli uno di noi” urlano i bimbi nel video.
Originario di Ruffano, da anni il fondatore della onlus lavora tra l’Italia e la Svizzera per raccogliere fondi e poi in Burkina Faso per seguire i lavori e documentare i lavori
di realizzazione di pozzi d’acqua, distribuzione di cibo e formazione scolastica dei bambini
“Mario, il razzismo è solo ignoranza. Purtroppo ce ne sono tanti di ignoranti, però noi siamo qui per te e ti vogliamo dire che sei un campione e ti vogliamo bene” conclude Adriano Nuzzo.
Lo stesso Balotelli ha voluto ringraziare Nuzzo e i suoi piccoli amici postando sui social
il video corredato dagli hashtag #BASTA #STOPASAP #LOVE
La Procura di Verona ha già aperto un’inchiesta contro ignoti per discriminazione razziale, ma sta procedendo anche con l’identificazione dei tifosi che, durante la partita Verona-Brescia, hanno rivolto al giocatore insulti razzisti.
Visualizza questo post su Instagram@weafrica_adrianonuzzo @hellasveronafc @inter @juventus @officialasroma #BASTA #STOPASAP #LOVE
Facebook
Instagram
RSS