LECCE – Paolo Dembech è il nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri di Lecce. L’annuncio è arrivato ieri nel corso di una conferenza stampa in via Lupiae, al quartier generale dell’Arma. Dembech raccoglie un’eredità pesante, quella lasciata da Giampaolo Zanchi che ha lasciato l’incarico pochi giorni fa. Ho trovato una macchina allineata e aderente al territorio – sottolinea – Servirà un grande impegno per riuscire a mantenere questo trend positivo”.
Il nuovo numero uno dei Carabinieri di Lecce arriva dall’Ufficio legislativo del Ministero della Difesa e ora è pronto a ripartire con grande entusiasmo per lavorare sul campo. “Potevo scegliere tra Lecce e un’altra città, ma non ho mai avuto dubbi”, afferma il colonnello Dembech che ha ricordato il suoi brevi trascorsi leccesi, allorquando da giovane sottotenente della Scuola sottufficiali ebbe modo di conoscere Lecce e, soprattutto, i leccesi.
La parola chiave è prevenzione. Non a caso il nuovo Comandante dei Carabinieri punta a rafforzare i servizi di prossimità per garantire maggiore presenza sul territorio da parte dei militari. Al suo fianco avrà una squadra affiatata che potrà fare affidamento su nuovi innesti: il tenente Umberto Cerracchio, alla guida del Nucleo operativo radiomobile, il maggiore Francesco Mandia, responsabile del Nucleo Investigativo e del nuovo comandante della Compagnia dei Carabinieri di Casarano, il capitano Massimiliano Cosentini.
Facebook
Instagram
RSS