LECCE – Mercoledì 4 settembre, alle ore 19, in via Giovanni Presta 8 a Lecce,
Metropolis Lnc, associazione di promozione sociale, inaugura l’apertura della Metropolis Music School.
Nasce dall’idea di Angela Albanese, Elisabetta Macchia e Francesco Pennetta e si concretizza con l’entusiasmo di maestri e artisti esperti e desiderosi di condividere la propria arte con professionalità.
La Metropolis è un luogo di incontro per bambini, ragazzi e adulti, un contenitore culturale, musicale, artistico, uno spazio per confrontare le esperienze, stimolare la curiosità per aprirsi alla conoscenza.
La Metropolis Music School propone una formazione di alto livello tecnico-espressivo a chiunque voglia scoprirsi nella musica, nell’arte pittorica, nell’arte scenica, e si propone anche di accompagnare i futuri artisti in un percorso che li formerà a 360 gradi come musicisti, performers, persone dell’arte.
Fare musica significa conoscere e padroneggiare il linguaggio musicale, la storia della musica, la tecnica, avere cultura, avere presenza scenica, saper gestire un palco e l’attenzione del pubblico, sapersi relazionare, capire come esprimere al meglio la propria arte.
“Il programma formativo – si legge in una nota – prevede lo studio di quelle “discipline” finora trascurate, senza le quali i ragazzi sono spesso obbligati a crescere da autodidatti”.
Il percorso formativo comprende corsi per deejay, producer, music painter; corsi di yoga sound e acting coaching, oltre a tutte le discipline musicali e teatrali.
Facebook
Instagram
RSS