TORRE INSERRAGLIO – Domenica 1° settembre, alle ore 18.30, al ristorante Tins 2.0 di Torre Inserraglio (contrada Sciogli di Nardò) è in programma il “Premio all’impegno in politica Donne del Sud”, manifestazione giunta alla sedicesima edizione. Il Premio viene assegnato a tutte quelle donne che si sono distinte con il loro impegno e la loro attività nei diversi ambiti professionali, in questo caso in politica.
All’iniziativa prenderanno parte i sindaci di Lecce Nardò e Copertino, Carlo Salvemini, Pippi Mellone e Sandrina Schito. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Donne del Sud che premierà l’europarlamentare Elena Gentile, la Consigliera di parità della Provincia di Lecce, Mena D’Antini e Maria Luisa Capasa. in rappresentanza dell’Associazione nazionale donne elettrici (Ande). A consegnare il premio, leggendo le motivazioni, saranno rispettivamente la Consigliera nazionale di parità Serenella Molendini, l’imprenditrice Giorgia Marrocco e la presidente di Donne del Sud Tiziana Lezzi.
Un premio speciale (“Uno tra noi”) verrà assegnato a Francesca Lucia, moglie di Raffaele Baldassarre, l’ex europarlamentare scomparso prematuramente nel novembre di un anno fa. A consegnare il premio sarà Mena D’Antini.
A seguire verrà presentato il libro di Monica Ippolito “Il coraggio di vivere la politica”. La serata si chiuderà con una cena con un menu a base di antiche ricette salentine, selezionate dall’onorevole Baldassarre e da Tiziana Lezzi, già presentate al Parlamento Europeo di Strasburgo. Lo scopo principale di “Donne del Sud” è quello di creare un trampolino di lancio per valorizzare, sostenere, incoraggiare e tutelare coloro che operano nel campo dell’arte, della cultura, della moda. E’ un progetto per dare voce, spazio e speranza a tutte le donne che intendono trasformare le proprie aspirazioni realtà. Nel corso degli anni Donne del Sud si è fatta promotrice di importanti eventi per il raggiungimento di obiettivi come la valorizzazione del sud, la ricerca fondi per il sostegno di criticità in ambito ospedaliero o di famiglie disagiate nonché l’individuazione e valorizzazione delle eccellenze in ambito sociale, culturale ed artistico.
Facebook
Instagram
RSS