GALLIPOLI – Il Commissariato di Pubblica sicurezza di Gallipoli nei giorni scorsi ha effettuato controlli amministrativi finalizzati a verificare il rispetto delle regole in materia di alloggi turistici e strutture ricettive in generale.
A seguito di appositi controlli in 4 case-vacanze, gli agenti della squadra amministrativa del locale Commissariato hanno verificato che in tutti e 4 gli appartamenti, presenti in zona Baia Verde, rispetto alla superficie, erano alloggiate più persone oltre il numero massimo consentito.
Secondo la normativa vigente, ad esempio in un appartamento di circa 56 mq. non possono abitare più di 4 persone. Nel caso riscontrato dai poliziotti gallipolini, ne sono state riscontrate complessivamente addirittura 9 in più.
Per questo motivo, i due titolari dei 4 appartamenti, adibiti a case-vacanze,sono stati sanzionati per una somma complessiva di 3.150 euro.
Inoltre, uno dei titolari della casa-vacanza è stato anche denunciato per non aver comunicato le generalità degli alloggiati alla Questura di Lecce.
Sempre durante i controlli amministrativi, gli agenti del Commissariato di P.S. di Gallipoli hanno individuato in zona Baia Verde un’area camper abusiva, perché il titolare, che aveva realizzato una vera e propria attività ricettiva, era sprovvisto di specifica autorizzazione.
Per questo motivo, il titolare è stato sanzionato per un importo complessivo di oltre 2.600 euro.
Sono in corso ulteriori indagini da parte del Commissariato di Pubblica sicurezza di Gallipoli.
Facebook
Instagram
RSS