Nessuna inversione di campo. Il Lecce disputerà il primo incontro ufficiale della stagione 2019/2020 in casa, affrontando la Salernitana per il terzo turno di Coppa Italia. La decisione è stata presa in mattinata dalla Commissione provinciale di vigilanza che ha riscontrato l’ottimo avanzamento dei lavori di restyling dell’impianto che impediranno soltanto l’apertura della parte inferiore della tribuna est.
Dunque, la squadra di Liverani potrà giocare tra le mura amiche il probante test in vista della prima gara di campionato a San Siro contro l’Inter. Di seguito il comunicato ufficiale.
Questa mattina è stato effettuato un sopralluogo presso il Via del Mare da parte della Commissione Provinciale di Vigilanza, per verificare gli interventi di adeguamento e le condizioni di agibilità della struttura. La CPVLPS ha rideterminato la capienza massima autorizzata in 31.533 spettatori, alla luce della sostituzione dei seggiolini nei Settori Tribuna Est, Curva Nord, Curva Sud e Settore Ospiti e della riapertura dei tre Settori Distinti. Tale capienza sarà riverificata prima dell’inizio del campionato. Limitatamente alla gara Lecce – Salernitana, in programma domenica 18 agosto e valevole come Terzo Turno di Coppa Italia, la CPVLPS ha autorizzato una capienza di 27.914 spettatori, per effetto dell’interdizione della parte inferiore della Tribuna Est, ancora interessata da lavori.
Facebook
Instagram
RSS