Di Alessio Prastano
SEFRO – Archiviata la triste pagina di cronaca di Pietralunga, che ha visto annullata l’amichevole tra il Perugia ed il Casarano, (a causa degli attacchi provocati dai sostenitori umbri a danno dei tifosi rossazzurri), gli uomini di De Candia sono tornati ad allenarsi nel ritiro di Sefro.
Proprio dalle Marche, il direttore sportivo del Casarano, Marcello Pitino, racconta dello stato di condizione dei salentini, che si apprestano ad affrontare l’imminente stagione di Serie D. “Dal punto di vista ambientale siamo in un posto tranquillo, la squadra è in una situazione ideale e ottimale per lavorare, ci sono tutte le condizioni per costruire in serenità un gruppo importante sulla scia di quello che è stato lo scorso anno. Si sta crescendo anche da questo punto di vista”.
Per Pitino, questa fase del ritiro è estremamente utile a formare un gruppo solido in vista del prossimo campionato. Contemporaneamente, sarà necessario soffermarsi di più sui giovani, i quali rappresentano un’incognita, contrariamente agli elementi più esperti dell’organico: “Quello che impegna di più, in questo momento, è ciò che riguarda i giovani perché, non avendo uno storico, non ci si può basare su quello che è stato ed è fondamentale il lavoro che sta facendo lo staff tecnico per poter valutare bene l’organico di under a disposizione. Per i grandi che, invece, hanno già un loro vissuto – continua Pitino – sappiamo bene quello che ci possono dare e, sicuramente, mettendoli nelle migliori condizioni, faranno il loro dovere”.
La squadra rossazzurra, dopo la mancata amichevole con il Perugia, scenderà in campo mercoledì 31 luglio alle ore 17 a Montecosaro (Macerata), contro la Sangiustese, squadra già militante nel campionato di Serie D.
Facebook
Instagram
RSS