Di Pamela Pancosta
TORRE SANTA SUSANNA – Martedì 30 luglio Torre Santa Susanna vestirà di bianco. Torna infatti, dopo qualche défaillance negli scorsi anni, la Notte Bianca organizzata dall’Assessorato allo Spettacolo della città salentina, con il contributo della consigliera comunale Gilberta Giangrande. Un progetto che ha fortemente voluto e nel quale ha creduto fin dall’inizio che spera “possa crescere, diventare un riferimento importante per i commercianti, una meta ambita dai turisti e una grande attesa per i torresi, perché i sogni non restino solo romanzi scritti” parafrasando Fedor Dostoevskij.
Il progetto ha preso vita grazie anche al forte contributo dei cittadini, Associazioni, commercianti, piccole aziende del territorio, Protezioni Civili, del Presidente della Prociv-Arci Giovanni Volpe, del Sindaco Michele Saccomanno e di tutta l’Ammministrazione comunale.
E’ antica la storia delle notti bianche e al pari delle sue edizioni più illustri come quelle di Berlino, Parigi, Roma e molte altre città italiane ed estere, riporta la testimonianza dell’interesse un’intera comunità di ritrovarsi e festeggiare per le vie della città, ma anche di esprimere qualcosa di più profondo.
La conduzione dal palco centrale sarà affidata a Clelia Argese, ex speaker radiofonica e organizzatrice di eventi per il Gruppo Norba, supportata dall’intrattenimento musicale del Summer Show con i DJ di Radionorba Mauro Dal Sogno, Steven Sale, Santibyron e Veronica. Presente dalla prima edizione, con la sua personalità frizzante e travolgente, aprirà la serata prima di cedere il microfono alle selezioni del concorso “Miss Mondo” organizzato da Lino Rollo del Gruppo Telerama.
La serata proseguirà con varie esibizioni di scuole di danza Ballet Studio della Maestra Tania Stamerra e della piccola Maria Teresa D’Ambrosio, in arte Mary Bell che a 9 anni ha già dimostrato uno straordinario talento, piazzandosi ai primi posti in diverse manifestazioni canore.
Una notte di mezza estate dal programma ricco di eventi anche culturali che spaziano dall’arte alla storia, dalla musica alla moda, con diverse esposizioni. Le vie della città saranno animate da un susseguirsi di momenti di spettacolo e divertimento, cabaret, mostre fotografiche ed anche performance poetiche, saltimbanchi e giocolieri e l’irrinunciabile street food salentino. Saranno presenti anche alcuni banchetti dedicati al volontariato e alla solidarietà.
La Notte Bianca di Torre Santa Susanna merita di essere vissuta e promette di diventare un punto riferimento dell’estate salentina.
Facebook
Instagram
RSS