NOVOLI – “Noi e l’amore: che male c’è?”, per educare ai sentimenti e alle emozioni e per promuovere la cultura della pace”. Si chiama così l’evento in programma martedì 16 luglio, alle ore 19.30, nell’aula consiliare in piazza Aldo Moro a Novoli organizzato da Nova LiberArs con il patrocinio del Comune di Novoli, del Comune di Trepuzzi e della Consulta delle associazioni novolesi.
Un’occasione per riflettere sull’amore, quello vero, quello sano, che abbraccia, tutela, difende, sorprende. L’amore è intimità, libertà, carezza, l’amore non è mai violenza. Una serata per discutere contro ogni forma di violenza, in memoria di tutte le vittime di femminicidio, in particolare in ricordo di Teresa Russo, nel primo anniversario del suo assassinio. In sua memoria e per ricordare tutte le vittime di femminicidio, al termine dell’incontro – in piazza Regina Margherita – sarà collocata in pianta stabile una panchina rossa donata da Nova LiberArs.
All’iniziativa interverranno Emmanuela Rucco, presidente Nova LiberArs, Anna Pia Mele, vicepresidente Nova LiberArs, il sindaco di Novoli, Marco De Luca, l’assessore alle Pari opportunità, Francesca Ingrosso, l’assessore alla Cultura del Comune di Novoli, Sabrina Spedicato, Egidio Mello, presidente della Consulta delle Associazioni Novolesi, Annamaria Capodieci, assessore alle Pari Opportunità del Comune di Trepuzzi, lo psichiatra Giuseppe De Simeis e Antonella Demarco, componente della Commissione Pari Opportunità Regione Puglia. Modererà l’incontro il giornalista Antonio Soleti.
Facebook
Instagram
RSS