LECCE – Dopo il successo delle prime due edizioni, il Teatrino del Convitto Palmieri a Lecce è pronto per ospitare la terza edizione del “Premio Pegaso per l’Ambiente”, evento ideato e organizzato dall’Associazione ATA-PC Lecce (Associazione Tutela Ambiente e Animali – Protezione Civile).
L’appuntamento è fissato per sabato 18 maggio alle ore 19.30, una data molto attesa da tutti i soci di ATA-PC che, ogni volta, organizzano il tutto con passione e impegno.
La manifestazione, patrocinata dalla Regione Puglia, dall’Assessorato Regionale alla Cultura, dalla Provincia e dal Comune di Lecce sarà ricca di sorprese e il Pegaso d’argento, che l’Associazione dona a coloro che si distinguono in particolari azioni rivolte alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente e degli animali, vedrà come destinatari il Prof. Maurizio Pinna, ecologo dell’Università del Salento, particolarmente impegnato in attività di monitoraggio e conservazione degli ecosistemi e dei servizi ecosistemici e nella protezione della biodiversità nell’ambito del Progetto IMPRECO e la Dott.ssa Francesca Sorcinelli, fondatrice del “Progetto LINK-ITALIA” e notevolmente attiva nel diffondere lo studio della correlazione esistente tra il maltrattamento degli animali e la pericolosità sociale.
Un altro momento importante, durante la serata, sarà l’attenzione che ATA-PC riserverà, con la donazione di una targa ricordo, ad alcune Associazioni attive sul territorio e con le quali collabora fattivamente. Ingresso libero.
Facebook
Instagram
RSS