LECCE – Inseguito e fermato dalla polizia locale un pusher nel centro storico. L’operazione è scattata all’interno della Villa Comunale, dove la pattuglia in bicicletta ha appostato un giovane extracomunitario dall’atteggiamento sospetto.
La conferma dell’attività illecita è arrivata intorno alle 19, quando gli agenti hanno notato l’uomo intento ad occultare un involucro di plastica ai piedi di un albero, in un’aiuola dei giardini pubblici tra viale XXV Luglio e via Costa.
Alla richiesta dei documenti, il giovane, evidentemente in preda ad uno stato di agitazione, si è scagliato contro gli agenti, spingendone uno al suolo e si è dato alla fuga in direzione di Palazzo dei Celestini.
A quel punto gli agenti, recuperato l’involucro di plastica contenente “erba”, verosimilmente del tipo marijuana, per una quantità risultata poi di 25,22 grammi,hanno chiesto ausilio alle pattuglia nelle vicinanze.
Dopo una rapida perlustrazione della zona attorno alla Basilica di Santa Croce, la pattuglia dei motociclisti ha riconosciuto e fermato il giovane extracomunitario.
Accompagnato presso il Comando di Viale Rossini, su disposizione della pm di turno Maria Rosaria Micucci, il giovane, un ventitreenne originario del Gambia, senza fissa dimora, è stato denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per resistenza a pubblico ufficiale.
La sostanza stupefacente rinvenuta è stata sottoposta a sequestro ai fini della distruzione.
Facebook
Instagram
RSS