LECCE – “Chiedo ai sedicenti moderati e ai sedicenti liberali che appoggiano la candidatura di Erio Congedo a sindaco di Lecce: niente da dire rispetto all’alleanza con Casapound? Davvero nessun imbarazzo?”. Così Giuseppe Fornari, coordinatore di Civica, la lista progressista che corre insieme al candidato sindaco Carlo Salvemini, in merito alla presenza della lista di Casapound nella coalizione di centrodestra.
Mentre a Bari alcuni esponenti (anche salentini) di Casa Pound sonno indagati per riorganizzazione del disciolto partito fascista e manifestazione fascista ed a Torino si mobilita il mondo della cultura contro una casa editrice (sempre riconducibile a Casa Pound) che ha edito libri di apologia del fascismo – conclude Giuseppe Fornari – “a Lecce la ‘scelta forte’ di Erio Congedo è quella di allearsi con imbarazzante orgoglio e con il colpevole silenzio dei suoi alleati ai neofascisti”.
Per fortuna Lecce il 26 maggio ha con Carlo Salvemini e la lista progressista Civica. la possibilità di scrivere tutta un’altra storia.
Facebook
Instagram
RSS