LECCE – Si intitola “La seconda volta che sono nata” il romanzo d’ esordio di Valeria Coi, edito da Il Raggio Verde, che sarà presentato a Lecce, in anteprima alla stampa, il 24 aprile ore 11 nell’ Open Space di Palazzo Carafa (piazza Sant’ Oronzo).
Dialogherà con l’autrice la giornalista Isabel Tramacere, presente anche l’ artista Francesca Mele che è riuscita a dare un volto a Marta, la protagonista del romanzo.
Ma chi è Marta? Nelle pagine del libro ripercorrendo la storia di Marta si scopre che il suo vissuto incrocia i destini di tutte le donne che credono nella forza dell’ amore, l’ unica capace di un riscatto che può avere il sapore di un miracolo e di una rinascita perché la vita è una sola ed è sempre degna di essere vissuta.
La seconda volta che sono nata è dedicato a tutte le donne che hanno conosciuto la violenza, quella fisica come quella psicologica, il disagio, la solitudine, la paura della morte, ma anche la forza della fede, delle proprie radici, della speranza.
Ma è anche un libro per gli uomini che, leggendolo, possono riflettere su quanto i loro gesti e le loro parole possono tracciare dei solchi in una donna innamorata, nel bene e nel male.
In apertura sarà proiettato il book trailer del libro diretto e montato da Valerio Mattioli che si avvale della partecipazione degli attori de La Barcaccia di Gallipoli e di Salve in scena. Tra le voci del trailer, spicca il nome del noto doppiatore Antonio Della Rocca.
La presentazione ufficiale del romanzo si terrà il 28 aprile ore 19 a Salve, città d’ origine di Valeria Coi giornalista e ideatrice di format televisivi di successo come Salento Chef in onda sull’emittente Telerama.
Dopo i saluti del sindaco Francesco Villanova e l’ intervento della giornalista Antonietta Fulvio per la casa editrice, dialogherà con l’autrice Angelo De Pascalis. A cura dell’ attrice Elisa Maggio, invece, la lettura di alcuni stralci tratti dal libro.
Facebook
Instagram
RSS