LECCE – E’ finito in carcere l’autore della rapina messa a segno sabato sera alla tabaccheria Marotta di piazza Napoli. All’identità dell’uomo si è arrivati dopo accurate indagini dea parte della Squadra Mobile e della sezione Volanti della Questura di Lecce.
Il rapinatore, con una pistola in pugno e mascherato con cappuccio ed occhiali scuri ha fatto irruzione all’interno della tabaccheria e sotto la minaccia dell’arma si è fatto consegnare l’intero incasso, ammontante a circa 2000 euro.
L’uomo è poi fuggito a bordo di una Fiat Multipla di colore scuro guidata dalla complice ancora non identificato. Sul posto sono immediatamente intervenute le Volanti che hanno raccolto le prime informazioni e le testimonianze sulla dinamica della rapina.
Nel frattempo gli investigatori della Squadra Mobile hanno subito visionato le immagini registrate dal circuito di videosorveglianza, individuando l’autore della rapina, il 34enne Antonio Conte, una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine. Il rapinatore è stato rintracciato all’interno di una abitazione del quartiere della 167/B: aveva ancora con sé parte degli indumenti utilizzati nella commissione della rapina. La successiva attività di indagine ha permesso di rinvenire anche l’auto con cui il rapinatore era giunto sul luogo della rapina, nascosta in una via di Torre Chianca. Pistola, felpa e guanti utilizzati per compiere la rapina erano stati nascosti invece all’interno di uno scooter abbandonato nell’area box del complesso residenziale situato alle spalle del centro commerciale City Moda. Sono ancora in corso indagini a tutto campo per cercare la complice del rapinatore.
Facebook
Instagram
RSS